Chi Siamo

Dove la tradizione e la modernità si fondano

Siamo in via Mercanti, al piano terra di una delle case torri più belle della città. L’Osteria del Mercante non è la solita osteria, ma un luogo dove tradizione e modernità si fondono per creare la cucina italiana contemporanea.

Gli interni e l’atmosfera lo rendono perfetto per una pausa pranzo veloce ma gourmet, accogliente e informale al punto giusto sia per una serata a lume di candela che per una cena tra amici o semplicemente per un aperitivo con ottimi vini e deliziosi prodotti toscani

Il menù propone piatti realizzati rispettando e cercando di valorizzare le eccellenze dei prodotti del territorio, poichè siamo convinti che una buona cucina si possa fare solo con ottime materie prime. La parte più divertente del nostro lavoro è appunto la costante ricerca delle migliori materie prime, la parte più gratificante la vostra soddisfazione.

d
pulled1
e

La nostra cantina è composta da oltre cinquanta etichette selezionate con grande cura. La carta dei vini presenta nomi da tutta Italia, con una particolare attenzione alla zona del Bolgheri. Non solo grandi etichette ma anche piccoli produttori che con il loro impegno ed entusiasmo riescono a creare dei vini in grado di donare emozioni anche ai palati più incontentabili.

Anche i nostri distillati sono scelti con grande cura tra i marchi più pregiati, per consentirvi di iniziare o finire la serata nel migliore dei modi.

Cosa offriamo

Qualità

Prodotti Locali

Menù in Braille

WiFi gratis

"Ho scoperto quasi per caso questo ristorante e sono rimasto colpito dalla qualità dei prodotti e dai sapori..veramente ottimi gli accostamenti sui panini. Da provare nuovamente, a breve!"

Consigliato su